Skip to main content
Healthia + nLab

nWALL è un sistema costruttivo a blocchi modulari che permette la realizzazione di pareti tecnologiche pensate per ospitare, modificare e gestire in modo veloce e modulare gli impianti tecnologici e i dispositivi passivi o attivi (IoT) contenuti al suo inter- no o installati in superficie.

nWALL si interconnette alle piattaforme Healthia con lo scopo di dialogare con la suite Remote Salus semplificando il lavoro di tutto il personale del reparto.

Consente di allestire rapidamente gli spazi interni, che potranno essere riadattati velocemente in caso di cambi d’uso o modifica del layout.

Il sistema è completamente ispezionabile, consentendo di svolgere rapidamente le attività di manutenzione.

I Pannelli esterni, dal design interamente customizzabile, sono progettati in base alle esigenze del cliente e alle caratteristiche dell’ambiente da allestire.

Vantaggi dei moduli nWall

  1. Nodo di ancoraggio alla parete ed elemento connettivo di tutti i livelli del sistema costruttivo. Ad esso sono ancorate le barre di supporto impiantistico.
  2. nWALL si sostituisce allo strato di muratura interna in mattone fo- rato o cartongesso, che tradizionalmente contiene impianti e strato esterno di finitura.
  3. I Pannelli isolanti vengono montati opzionalmente tra i nodi, qualora sia necessario intervenire sull’isolamento termico o acustico. Impianti e dispositivi vengono installati all’interno sulle apposite barre di supporto.
  4. La skin esterna è l’elemento di chiusura e protezione del sistema. Può essere personalizzata in materiale e dimensioni, e al suo in- terno possono essere integrati dispositivi tecnologici e apparecchi illuminanti.
  5. La skin esterna è l’elemento di chiusura e protezione del sistema. Può essere personalizzata in materiale e dimensioni, e al suo in- terno possono essere integrati dispositivi tecnologici e apparecchi illuminanti.
Esploso dei modulo